Scolari, studenti ed insegnati alla scoperta dei fenomeni geologici sull'Isola d'Ischia

Per scolari, studenti ed insegnanti vengo effettuate escursioni particolari che portano a scoprire in modo dinamico e divertente i fenomeni geologici dell’Isola d’Ischia. In qualsiasi modo viene eseguita l’escursione: a piedi, con il bus, in motonave o in barca esse sono sempre un’avventura alla scoperta della natura e dei fenomeni geologi insieme al geologo.
Vi è anche la possibilità di programmare escursioni a tema, per esempio: i minerali dell’Isola d’Ischia, le diverse acque termali, gli innumerevoli vulcani, le diverse forme di erosione sull’Isola, le fumarole, le case nella roccia, le buche della neve, ecc.
Tantissimi fenomeni geologici che vengono spiegati sui libri di scuola posso essere qui visti e toccati con mano. Quello che letto sui libri, sembra qualcosa di noioso, diventa, toccato con mano, qualcosa di divertente ed affascinate.
Possono essere effettuati diversi tipi di escursioni, la cui durata può variare da 2 a 5 ore, anche con pausa pranzo o bagno.
Le escursioni posso essere estese fino a raggiungere le zone limitrofe dell’Isola d’Ischia: i Campi Flegrei, Capri, La Costiera Amalfitana, La Penisola Sorrentina, ecc.
Tutto ciò di cui si può avere bisogno viene organizzato da noi direttamente: bus, minibus, motonave, ecc. In questo modo i docenti si possono concentrare sugli studenti e scolari e gli studenti si concentrano sulle informazioni e notizie che vengono fornite.